logo plp grande logo rr grande logo ets grande logo gruppo grande logo ispedis
Il gruppo PLP
Venerdì, 17 Novembre 2017
  • PLP GROUP S.r.l.

    notevole esperienza sia nel campo delle prove sul calcestruzzo e sugli acciai

  • PLP GROUP S.r.l.

    Descrizione petrografica qualitativa

  • Geotecnica Stradale

    Le prove geognostiche sono il punto di partenza per ottenere tutti i dati relativi alla caratteristiche dei terreni

  • Controlli Strutturali

    prove di carico statiche e dinamiche su solai

A+ R A-

Penetrometrica

Prova Penetrometrica:

Le prove penetrometriche hanno una grande importanza per la determinazione delle proprietà geotecniche dei terreni, esse sono prove di semplice esecuzione ed economiche. Permettono di stimare la resistenza alla penetrazione dei terreni, in funzione della profondità. Tali prove sono di largo impiego negli studi geotecnici per le fondazioni delle strutture e nella costruzione di edifici.

Prove DPSH (Dynamic probing Super Heavy)

Il metodo consiste nell’infiggere verticalmente nel terreno una punta conica metallica posta all’estremità di un’asta d’acciaio, prolungabile con l’aggiunta di successive aste. L’infissione avviene per battitura facendo cadere sulla sommità delle aste, da un’altezza costante (75 cm), un maglio di dato peso (63,5 kg) Si contano i colpi necessari per la penetrazione di ciascun tratto di lunghezza stabilita (N20).

Prove CPT (Cone Penetration Test)

Questa prova misura la reazione del terreno alla penetrazione continua di una punta conica, attraverso due parametri: la resistenza alla punta e all’attrito laterale. La prova consiste nell’infiggere a pressione nel terreno, una punta conica, a velocità costante, misurando lo sforzo necessario per la penetrazione del cono. Questo tipo di prove si effettuano in terreni granulari ed in terreni coesivi di bassa consistenza.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Galleria fotografica

Dove siamo

Portfolio

F.A.Q.

Cos'è P.L.P.?

La nostra azienda opera a livello nazionale e internazionale nell'ambito delle prove su materiali da costruzione, garantendo la massima efficienza e professionalità.
La nostra azienda ha acquisito negli anni notevole esperienza nel campo delle prospezioni e delle prove su materiali da costruzioni ed in particolare nelle prove oggetto di Concessione ai sensi della legge 1086/71.
I molteplici campi in cui la società opera garantiscono una formazione completa ed un’elevata professionalità del personale tecnico operativo, nonché la sicurezza del risultato alle diverse problematiche che si presentano.

Cosa fa P.L.P.?

La “PLP PROSPEZIONI LABORATORIO PROVE di ROCCO Domenico & C. s.n.c.” ha acquisito negli anni notevole esperienza nel campo delle prospezioni e delle prove su materiali da costruzioni ed in particolare nelle prove oggetto di Concessione ai sensi della legge 1086/71. I molteplici campi in cui la società opera garantiscono una formazione completa ed un’elevata professionalità del personale tecnico operativo, nonché la sicurezza del risultato alle diverse problematiche che si presentano.

Cos'è il sondaggio geognostico?

Il sondaggio geognostico è una tipologia di indagine diretta che permette un'accurata ricostruzione del profilo stratigrafico. Durante l'esecuzione è possibile prelevare campioni disturbati o indisturbati da sottoporre a successive prove di laboratorio

Seguici su

L'Azienda

PLP S.r.l.
Via Cutinelli 121/C (Parco del ciliegio) C.P. 47
84081 Baronissi (SA)
C.F. 01864100647
P.IVA 02889100653
Infoline (attivo 24h su 24):
Cell.: +39.335.6587734
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits

POWERED BY
logo netunoNET UNO S.A.S.
- Salerno -